Non lasciare nulla al caso!
 
Diventa il miglior assistente del tuo medico
Durante l'operazione l’esito dell’intervento dipende dal medico. Tuttavia, puoi fare molte cose prima e dopo l'operazione per assicurarti che l’intervento di chirurgia estetica sia un successo.
 
 
 
beautyprotect | La tua chirurgia plastica - cure pre e post operatorie
Suggerimenti per un intervento di chirurgia estetica di successo
Noi di beautyprotect non vogliamo solo offriti la migliore copertura assicurativa possibile per il tuo intervento di chirurgia estetica. Vorremmo accompagnarti in questo percorso molto importante.
 
Ti offriamo una protezione nel caso in cui dopo l’intervento si rendano necessari ulteriori trattamenti non previsti. Per evitare che questo accada, in questa pagina ed in quelle successive ti forniremo consigli utili su come prepararti al meglio per l’intervento e favorire il processo di guarigione attraverso un atteggiamento attivo.
Come preparati al meglio per il tuo intervento
Un intervento di chirurgia estetica, tra anestesia, farmaci e intervento stesso, mette a dura prova il tuo corpo.
 
Vogliamo consigliarti caldamente di seguire queste indicazioni. Ti sentirai meglio e sarai certə di aver fatto tutto il possibile per preparto al meglio per l’intervento.
 
Due/tre mesi prima dell’intervento
  • Assicurati di seguire una dieta sana ed equilibrata; meglio non iniziare una dieta per perdere peso in questo periodo (a meno che non sia il medico a prescriverlo).
  • Non fumare, piuttosto fai spesso delle passeggiate.
  • Fino a due settimane prima prima dell’intervento di chirurgia estetica, non assumere alcool, sonniferi o farmaci che fluidificano il sangue, aiuterai ad evitare un eccessivo sanguinamento in seguito all’operazione.
  • Fino a circa due mesi prima del vostro intervento di chirurgia non dovreste farvi vaccinare.
  • A seconda del tipo di intervento, potrebbe essere necessario un congedo dal lavoro o un periodo di riposo. Informa in anticipo il tuo datore di lavoro. Il medico purtroppo non è autorizzato a rilasciare un certificato di malattia in caso di un intervento considerato non necessario dal punto di vista medico.
 
Da un giorno fina alla sera prima del vostro intervento
  • Il giorno prima dell'intervento, rilassati il più possibile, distraiti con pensieri positivi e fai qualcosa di buono per te stessə, concediti un po' di riposo.
  • La sera prima dell’intervento, non mangiare dopo le 22, bevi al massimo due bicchieri d’acqua due ore prima dell’intervento (in nessun caso dovresti bere succo di frutta, caffè, latte o simili).
  • La sera prima assicurati di rimuovere tutti gli oggetti estranei dal tuo corpo (lenti a contatto, piercing ad esempio).
Suggerimenti per una migliore guarigione
Dopo l’intervento inizia la fase di recupero. L'operazione è conclusa ed il tuo corpo dovrà affrontarne gli effetti collaterali. Il tuo medico ti consiglierà come comportarti.
 
In generale, è importante stimare per quanto tempo sarai soggettə a limitazioni fisiche dopo l'operazione e per quanto tempo dovrai rimanere a casa. Considera che non potrai guidare quindi qualcuno dovrà venirti a prendere in clinica. Una volta a casa, con ogni probabilità sarai in grado di cavartela da solə. Tuttavia, se possibile, meglio avere con te qualcuno di cui ti fidi, specialmente se non ti sei completamente ripresə dall'anestesia e sei ancora instabile sulle tue gambe.
 
Cura delle cicatrici e delle ferite
 
  • Il secondo giorno dopo l’intervento è il momento migliore per una doccia veloce senza che la ferita si bagni. Ma fai attenzione! Non insaponare né strofinare in alcun modo la ferita.
  • Dopo 10 giorni (il giorno successivo alla rimozione dei punti) potrai fare un bel bagno.
  • Se dopo tre settimane saranno ancora presenti piaghe o residui di colla, potrai rimuoverli da te.
  • Meglio evitare la sauna e il sole per circa tre mesi dopo l’intervento in modo che le cicatrici scompaiano più velocemente.
  • Se provi dolore, assumi i farmaci prescritti dal medico. Non dovresti soffrire e dovresti essere in grado di muoverti senza dolore; questo è importante per il processo di guarigione e per evitare possibili trombosi, ad esempio.
  • In generale, prenditi cura del tuo corpo e non lavorare troppo.
  • Nella maggior parte dei casi, l'attività sportiva è possibile dopo circa due o tre settimane; segui sempre e comunque le indicazioni del medico.
  • Mangia preferibilmente alimenti antinfiammatori ed alimenti che rafforzano il tuo sistema immunitario: frutta e verdura (molta), pesce ricco di grassi, noci, semi e prodotti integrali.
  • Continua ad evitare alcol e nicotina.
Informazioni più dettagliate
Cerca nell’elenco qui sotto il tuo intervento per avere informazioni più dettagliate. Non trovi il tuo intervento? Contattaci, saremo lieti di aiutarti.
 
IMPORTANTE: ogni caso, ogni paziente è differente; noi forniamo informazioni e consigli di carattere generale; segui sempre le indicazioni del tuo medico!
Il tuo intervento di chirurgia estetica
Ai seguenti link troverai informazioni dettagliate per ogni tipologia di intervento, nonché consigli utili sulla preparazione e sulle cure post-operatorie. Abbiamo elencato gli interventi più comuni; ricorda che in linea di principio TUTTI gli interventi di chirurgia estetica possono essere assicurati con beautyprotect, anche se non elencati qui sotto.
 
I nostri Clienti sono al primo posto. Siamo a tua completa disposizione per ogni domanda o consulenza personale.

Lu-Ve: 08:30-19:00