Domande frequenti

Abbiamo compilato per voi alcune FAQ (Frequently Asked Questions) su vari argomenti. Nella maggior parte dei casi troverete una risposta alla vostra domanda. Se non trovate quello che state cercando, saremo lieti di rispondere alle vostre richieste tramite il formulario di contatto
 
 

Domande generali

Una complicazione estetica non richiede alcun trattamento medico necessario, ma comporta un problema estetico. Esempi di problemi puramente estetici sono cicatrici sporgenti, formazione di cartilagine sul naso, "doppia bolla", "rotazione", "dislocazione", "deformità a cascata" o "fondo" di un impianto.
Tutti i tuoi documenti sono sempre disponibili nel profilo del cliente. Per accedere al profilo del cliente, accedi alla sezione "Il mio account", inserisci qui il tuo indirizzo e-mail. Ti invieremo una e-mail con il link corrispondente.
Non è necessario comunicare posticipazioni fino a un massimo di sei mesi. Qualora la data dell’intervento dovesse essere rimandata di oltre sei mesi, per esempio a causa di una malattia, sarà sufficiente comunicarci via email la nuova data dell'intervento. info@beautyprotect.it.

Domande sull'applicazione

Sì, Beautyprotect offre una copertura per tutti gli intereventi di chrirugia plastica ed estetica.
Sì, Beautyprotect copre tutti i trattamenti effettuati all’estero (in territorio UE e in Svizzera). Ad esempio, una persona residente in Italia che si opera in Repubblica Ceca.
Sì, prima dell’intervento è possibile cambiare medico.
La Polizza decorre, ovvero comincia, il giorno dell'operazione, indicato nel Certificato di Polizza e termina la sua validità alla data di scadenza riportata nel Certificato di Polizza.
Importante: le complicanze devono essere segnalate durante il periodo di validità della polizza ( 1/3/5 anni). Il periodo massimo a disposizione per il trattamento della complicanza é di 3 anni (indipendentemente dalla durata della copertura) dall'apertura del sinistro.
No. Dopo l'intervento, non è possibile cambiare la copertura o estenderla. Prima dell'intervento, è possibile modificare la durata o aggiungere opzioni.
Poiché la conclusione è effettuata online in tempo reale, l'assicurazione dei costi di complicanza può essere conclusa anche con breve preavviso. È molto importante sottoscrivere l'assicurazione prima dell'operazione, dopo non è più possibile assicurarsi.
L'assicurazione sui costi di complicanza funziona per operazione al giorno. Ciò significa che se più operazioni si svolgono nello stesso giorno (ad esempio aumento del seno e irrigidimento), sono tutte coperte da un'unica polizza.
Con ogni sottoscrizione, offriamo un'opzione gratuita nel caso in cui tu sia stato operato all'estero e abbia una complicanza medica a casa. È l'opzione Tourist. Per prima cosa devi assicurarti che il trattamento venga addebitato sulla tua assicurazione sanitaria. Ti rimborseremo quindi la differenza che la tua assicurazione sanitaria non copre.
No. L'assicurazione per complicanze funziona in base al giorno lavorativo. Sono coperti tutte le potenziali complicazioni mediche che possono derivare da questa particolare data di intervento chirurgico. In altre parole: hai bisogno di un'assicurazione per ogni giorno in cui ti sottoponi ad un'operazione.
No, il premio può essere pagato in un'unica rata
Esthetic plus ti dà una doppia protezione: se una procedura estetica diventa necessaria dopo il trattamento di una complicanza medica oppure nel caso di una complicazione puramente estetica che non deve essere trattata per motivi di salute ma ne altera l'aspetto.
La garanzia di soddisfazione non richiede alcuna complicazione; l'opzione è stata sviluppata appositamente per la tua percezione. A volte hai aspettative diverse sul risultato e prima di avere problemi psicologici, preferiamo aiutarti. La nostra garanzia di soddisfazione ha una somma assicurata di 2000 €.
In caso di complicazioni mediche derivanti dall'intervento estetico assicurato, la polizza beauty protect exclusive rimborsa tutti i costi per i trattamenti sanitari necessari. Inoltre le correzioni estetiche sono incluse qualora siano necessarie unicamente per l'eliminazione delle complicazioni emerse se effettuate durante il trattamento di correzione.
Questo termine indica un intervento che non è volto a eliminare una patologia, ma serve esclusivamente a fare in modo che il paziente possa soddisfare il proprio ideale di bellezza. Non c'è alcuna necessità di carattere medico e quindi non sempre le spese legate ad un simile intervento di carattere volontario sono coperte dal sistema sanitario pubblico.
Una complicanza si verifica nel caso in cui, delle conseguenze inaspettate e obiettive dell’intervento rendano necessario un trattamento medico differente rispetto a quello concordato durante l'operazione.
Tutti i possibili interventi in chirurgia estetica possono essere assicurati con beautyprotect.
Si, Il diritto di recesso può essere esercitato entro 31 giorni dalla stesura dal contratto e non oltre la data dell’operazione coperta dall’assicurazione. Vi preghiamo di inviare una comunicazione via email info@beautyprotect.it. In caso di validità della revoca, vi sarà restituito l’importo pagato.

Segnala la complicazione

Qualora si verificasse una complicanza e il vostro medico curante la valutasse come un possibile caso coperto dall’assicurazione, vi invitiamo a inviarci una breve email riportante i vostri dati personali. In particolare indirizzo, tipo di complicanza, nome e riferimenti della vostra assicurazione sanitaria obbligatoria e/o privata.info@beautyprotect.it.
Se, nonostante tutte le precauzioni, dovesse verificarsi una complicazione imprevedibile, si prega di contattare prima il medico che ha effettuato il trattamento o l'intervento.
 
 
Siamo a vostra disposizione, per qualsiasi altra domanda, non esitate a contattarci. Contatto