Domande frequenti

Di seguito trovate le risposte alle domande più comuni tra i nostri clienti:
 

Cosa si intende con intervento di chirurgia estetica?

Questo termine indica un intervento che non è volto a eliminare una patologia, ma serve esclusivamente a fare in modo che il paziente possa soddisfare il proprio ideale di bellezza. Non sussiste alcuna necessità di carattere medico e quindi non sempre le spese conseguenti a un simile intervento di carattere volontario sono coperte.
 

Cosa si intende con complicanza?

Una complicanza si verifica nel caso in cui delle conseguenze inaspettate e obiettive dell’intervento rendano necessario un trattamento medico che esuli dal contratto di trattamento.
 

A chi devo rivolgermi in presenza di una complicanza?

Se nonostante tutte le misure precauzionali si dovesse comunque verificare una complicanza imprevedibile, Vi invitiamo a rivolgervi per prima cosa al medico che ha eseguito il trattamento e/o l’intervento.
 

A chi devo denunciare la prestazione?

Qualora insorgesse una complicanza e il Vostro medico curante la valutasse come un possibile caso coperto dall’assicurazione, Vi invitiamo a inviarci una breve e-mail riportante i Vostri dati personali, in particolare indirizzo, tipo di complicanza e nome, indirizzo e riferimenti della Vostra assicurazione sanitaria obbligatoria e/o privata; inviateci questi dati via mail info@beautyprotect.it.
 

Posso cambiare medico?

Prima dell’intervento potete cambiare il medico.
 

Cosa faccio se l’operazione viene rimandata?

Non è necessario comunicare ritardi fino a un massimo di sei mesi. Se in casi particolari la data dell’intervento dovesse essere rimandata di oltre sei mesi, per esempio a causa di una malattia, sarà sufficiente comunicarci via mail lo spostamento indicando semplicemente la nuova data info@beautyprotect.it.
 

L’assicurazione copre anche gli interventi all’estero?

No, l’assicurazione non copre i trattamenti effettuati all’estero.
 

Sono assicurabili tutti gli interventi di carattere cosmetico?

Sì, non esiste alcuna limitazione in riferimento agli interventi.
 

Posso revocare il contratto?

Il diritto di recesso può essere esercitato entro i termini previsti dal contratto e non oltre la data dell’operazione coperta dall’assicurazione; inviare comunicazione via mail info@beautyprotect.it. In caso di validità della revoca, Vi sarà restituito l’importo pagato.
 

Quanto dura la copertura assicurativa?

Alla stipula del contratto Voi assicurate le conseguenze dell’intervento citato; avrete quindi tre anni di tempo per trattare le complicanze verificatesi in seguito all’intervento e prima della scadenza dell’assicurazione.
 

Quali trattamenti sono assicurati?

Sono assicurati tutti i trattamenti delle complicanze, a condizione che non si tratti di diritti all’adempimento risultanti dal contratto di trattamento o di pretese di responsabilità civile nei confronti del medico.
 

Quali altri costi sono assicurati?

Oltre alle partecipazioni alle spese e/o ai diritti di rivalsa per le spese mediche sono assicurati i pagamenti delle indennità di malattia e le altre spese di attestazione dell’obbligo alla prestazione.
 

A chi mi devo rivolgere se:

Ho perso il certificato d’assicurazione, ho deciso infine di non sottopormi all’intervento, non ho potuto pagare l’importo entro la scadenza oppure l’intervento è stato rimandato di oltre 12 mesi?
 
Per queste e altre domande rivolgetevi via mail al nostro team competente all’indirizzo info@beautyprotect.it; sarà nostra premura contattarvi quanto prima.
DE | IT | FR | ES | CZ | EN